Panchetto, panchina o panchetta?

collage_panchetto

Era da tanto tempo che volevo costruire qualcosa con i bancali e finalmente mi messa all’opera! Volevo fare una panchina esterna per godersi il sole primaverile mattutino sorseggiando il caffè! Tra i bancali che avavamo ne ho selezionati quattro leggeri e simili per dimensioni. Mi sono armata di sega e ho segato tre bancali per formare la seduta. Ho provato ad assemblare il tutto unendo anche il quarto bancale come schienale. Tutto sembrava fittare, quindi ho tolto i chiodi sporgenti e ho scartavetrato gli angoli, lo schienale e la seduta in modo da eliminare le schegge.

A questo punto sono passata alla mia fase preferita in questo tipo di lavori: la colorazione! 😉 Avevo della pittura bianca per pareti e ho iniziato a imbiancare i vari pezzi. Ci sono volute un paio di mani per rendere il colore omogeneo. IMG-20150312-WA0007

Non vedevo l’ora di vedere il panchetto finito e ho deciso di saltare la parte di verniciatura, i tempi si sarebbero dilatati troppo e volevo concludere il lavoro.
Mi sono ripromessa di darne una mano in seguito…speriamo di riuscire a mantenere il proposito ;-)Una volta che i pezzi si sono asciugati ho preso avvitatore e viti e ho unito i tre bancali tra loro su tutti e quattro i lati.
Per lo schienale abbiamo lavorato a quattro mani e abbiamo deciso di inserire un pezzo di legno per dare inclinazione allo schienale. Abbiamo aggiunto anche dei rinforzi laterali sullo schienale e due perline alla seduta per rendere il panchetto più comodo e più solido. Et voilà panchetto, panchina o panchetta finita e posizionata!!!
Ancora, la pioggia e gli impegni non ci hanno fatto godere molti caffè al sole, ma i nostri mici hanno apprezzato l’arrivo del panchetto 😉

Leave a Reply

