Piantare alberi fa bene

La primavera è ormai arrivata a Ca’ Rudere, i fiori stanno sbocciando e gli alberi stanno rifiorendo, ogni giorno si aggiunge qualcosa di nuovo alla visione!
Viste le belle giornate cerco di prendermi cura, nei ritagli di tempo, delle piante, dei fiori e del mio piccolo orto.
collage.jpgNon è semplice dedicarsi a queste attività ora che c’è Alice, ma cerco di coinvolgere anche lei.
Mi rende davvero felice mettere le mani nella terra e in effetti ricordo che fin da piccola lo facevo, e ancora oggi mi fa star bene e mi sembra abbia un che di terapeutico.
Inoltre, è bello piantare dei semi o delle piante e vederle crescere, insomma spero che anche ad Alice piaccia così l’anno prossimo mi aiuterà!

In questi giorni con l’aiuto del nonno alla vanga e della nonna al posizionamento siamo riusciti a piantare un bel po’ di alberi: un melograno, un noce, un prugno e un giuggiolo.
Il noce e il prugno sono alberelli nati dai frutti dei relativi alberi che ho in giardino e che ho messo in vaso lo scorso anno e ora che sono cresciuti e stanno rifiorendo trapianto a terra.
Oltre a questi, ho messo in vaso i piccoli alberelli di noce, pruno selvatico, nocciolo, fico, e prugno, così saranno pronti per il prossimo anno per essere regalati o trapiantati!
Alice si è divertita a guardarci 😀 e ha fatto qualche breve sonnellino!

Leave a Reply

